Immerso nei boschi della Toscana , Podere Incrociati un meraviglio ambiente dove trascorrere le tue vacanze immerse nel verde e nella tranquillita’. Grazie alla sua posizione a 500 mt di altitudine godrete in estate di un clima ventilato adatto a escursioni nei boschi circostanti attraverso numerosi sentieri, alla scoperta di paesaggi suggestivi, numerosi borghi medievali e pievi romaniche.
La montagnola senese è attraversata da mille percorsi che nel medioevo facevano capo alla via francigena, l’asse viario che univa Roma all’Europa, ecco perchè la numerosa presenza di borghi antichi e luoghi di culto.
Il podere Incrociati è circondato da un ambiente naturale intatto e solcato da strade forestali e tracciati ideali per mountain bike, escursioni a cavallo e trekking e con un po’ di fortuna si possono incontrare daini, tassi, volpi, istrici, ricci e ghiri.
Nelle vicinanze di Podere Incrociati troverete luoghi di particolare interesse artistico-culturale:
Siena – a km 18 da podere Incrociati- nella citta’ fantastica alla scoperta di musei, parchi, fontane, giochi e spettacoli. Tutta la città è un unico immenso museo, con la sua suggestiva piazza del campo sovrastata dalla gotica torre del Mangia.
San Gimignano – la citta’ dalle belle torri, nel cuore della campagna toscana. trattasi di un esempio piu’ unico che raro di antico borgo medievale perfettamente conservatosi sino ai giorni nostri. la sua struttura urbana, a misura d’uomo, denota inestimabili pregi di carattere ambientale, artistico,storico e paesaggistico.
Abbazzia di San Galgano – in direzione di Follonica, troviamo, in un paesaggio di rara solitudine il complesso monumentale di San Galgano. In una terra selvaggia e incontaminata a circa 30 Km da Siena scopriamo i ruderi di quella che un tempo dovette essere una tra le piu’ belle abbazie gotiche cistercensi d’Italia.
Volterra – città d’arte che con i suoi monumenti puo’ documentare tremila anni di storia.
Colle di Val d’Elsa – a km. 26 da podere Incrociati- la città del cristallo-caratteristico borgo di impianto medievale.
Casole d’Elsa – a km 18 da podere incrociati- originario insediamento etrusco. Delle antiche strutture sono ancora visibili la rocca, la chiesa di Santo Spirito, il palazzo pretorio, la collegiata di Santa Maria Assunta la chiesa di San Pietro e San Niccolo’ e il palazzo Casolani-Berlinghieri-Scheggi.